Primo Piano

Serie D: il siracusa è rientrato in sede

È stato un ritiro precampionato svolto in Calabria pieno di novità e di note positive per il Siracusa di Mister Marco Turati.

La squadra è partita stamattina da Moccone ed è arrivata a Siracusa intorno alle ore 13.

Per tutto lo Staff Tecnico e per gli stessi calciatori sono maturate una serie di esperienze che, innanzitutto, hanno visto formarsi e maturare un vero gruppo squadra dove la differenza fra calciatori over ed under è stata ben compensata dalla strategia psicologica attuata da Turati che ha teso a valorizzare al massimo il parco dei giovani calciatori.

Schierare tre under in campo obbligatoriamente non significa solo ottemperare ad un regolamento che lo prevede ma Marco Turati ha più volte sottolineato nel corso degli allenamenti il valore umano ed il patrimonio importante dei giovani a sua disposizione.

I portieri Sergio Di Silvestro, Fedele Iovino e Andrea Sorrentino hanno qualità e personalità per essere protagonisti ed a loro disposizione c’è un monumento del Calcio di casa nostra che risponde al nome di Luca Aprile.

Nel settore degli esterni di difesa troviamo poi Andrea Carbone che ha un repertorio che certifica il suo percorso di carriera con la SPAL.

Si prosegue con Samuele Di Stefano un classe 2006 che ha fatto tutto il suo percorso al Catania fino alla squadra Primavera 4.

Anche Stefano Pistolesi classe 2005 ed un buon campionato disputato in serie C con la Fermana e moto atteso alla prova.
Grazien Deseri classe 2006 e’ un giovane difensore scuola Genoa ed anche lui è molto atteso dal campionato che lo vedrà fra i protagonisti.
Infine Federico Gozzo, classe 2005, prodotto del vivaio calcistico siracusano dovrà confermare la bontà di quanto fatto vedere la scorsa stagione.

Il Siracusa adesso si concederà qualche giorno di riposo.

Gli allenamenti riprenderanno sabato 17 agosto alle ore 9,00 allo stadio Nicola De Simone.
I Tifosi Aretusei si stanno mobilitando. Riabbracceranno i propri beniamini, lo Staff Tecnico di Marco Turati e tutta la dirigenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *