Se te lo fossi perso

SERIE D: IL SIRACUSA IN FORMA IN AMICHEVOLE CONTRO IL MONTALTO

Il punteggio di 6-0 per gli azzurri di Mister Marco Turati contro i calciatori del Montalto che milita nel campionato di promozione girone A della Calabria non deve trarre in inganno.

La gara amichevole disputata ieri sul manto erboso naturale del comunale di Moccone è stato un test importante e veritiero che ha messo in mostra una condizione atletica già avanzata ed ha fornito utili indicazioni allo Staff Tecnico per apportare correttivi e piani di eventuali modificazioni  all’assetto tattico.

I marcatori di gara sono stati Sarao, Longo, Convitto, Maggio 2 volte, Russotto.

Fra i bomber è mancata la firma di Giuliano Alma ma il calciatore nativo di Niscemi è sempre stato nel vivo delle azioni offensive.

La squadra di Montalto Uffugo, allenata da  Mister Pignataro, si è dimostrata una valida avversaria avendo già svolto gran parte della preparazione ed una gara amichevole contro il Monopoli che milita in serie C.

Per il Siracusa Mister Turati ha privilegiato il 4-3-3 facendo ruotare tutti gli effettivi. In buone condizioni atletiche e di lucidità tattica sono apparsi i centrocampisti Marco Palermo è Maiko Candiano. In difesa l’ex SudTirol Kevin Vinetot ha dimostrato padronanza del ruolo e capacità di far partire le azioni offensive dalla linea di difesa.

In attacco ci sono tante certezze. Il Siracusa dispone dei 4 capocannonieri dello scorso campionato e la forza d’urto dei leoni azzurri è sempre devastante ed efficace.

Oggi doppia seduta, in mattinata attività atletica e potenziamento muscolare. Nel pomeriggio dalle ore 17 sarà curata la parte tattica ed i principi di gioco che Turati e lo Staff stanno apprestando a questo Siracusa stellare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *