Serie D, inarrestabile Siracusa fa quaterna a Lamezia
Lamezia-Siracusa 1-4: 13′ Saraniti-34′ aut. Da Silva, 57′ Alma, 62′ Maggio, 93′ Favetta
LAMEZIA: De Luca; Marchetti, Da Silva, Pinna; Boakye, Palermo, Serra, Di Martino; Kosovan, Saraniti, Terranova. A disp.: Palmieri, Maini, Mengoli, Rizzo, Diaz, Carbonaro, Chironi, Mirabelli, Dragà, Bonanno, Garofalo. All. Vanzetto.
SIRACUSA (4-3-3): Lamberti; Di Paola, Benassi, Suhs, Sena; Zampa, Aliperta, Vacca; Alma, Maggio, Forchignone. A disp.: Dima, De Caro, Nardo, Scaletta, Teijo, Limonelli, Arcidiacono, Faella, Favetta. All. Cacciola.
ARBITRO: Recupero di Lecce (Chiarillo-Spagnolo).
MARCATORI: 13′ Saraniti, 34′ aut. Da Silva, 57′ Alma, 62′ Maggio, 93′ Favetta
A suon di gol il Siracusa si conferma capolista solitaria del girone I della serie D. Gli azzurri allenati da Cacciola hanno fatto il pieno anche a Lamezia, trasferta molto temuta per la forza di una squadra che la scorsa stagione ha tenuto testa al Catania. I lametini erano passati in vantaggio al 13′ con Saraniti concretizzando una partenza molto più convinta rispetto al Siracusa. UN quarto d’ora più tardi arriva il pareggio degli azzurri con una sfortunata autorete di Da Silva. Tanto è bastato per cambiare le carte in tavola. Nella ripresa Kosovan fallisce a tu per tu con il portiere Lamberti la palla del nuovo vantaggio del padroni di casa. Poi è un monologo del Siracusa che mette a segno una doppietta prima con l’ex di turno Alma e poi con l’esperto centravanti Maggio. La capolista, oggi senza tifosi al seguito per il divieto imposto dalla Queswtura di Catanzaro per i noti fatti di mercoledì, chiude la partita con una ripartenza finalizzata dal neo entrato Favetta.