Serie D: inizia il campionato il Siracusa in trasferta a Lamezia Terme
Sarà lo stadio GUIDO D’IPPOLITO di Lamezia Terme lo scenario che vedrà il debutto in campionato per il Siracusa Calcio 1924.
Gli azzurri di Mister Marco Turati affronteranno l’ostica squadra del Sambiase Calcio, neo promossa in serie D, ben allenata da Mister Claudio Morelli.
Questa prima trasferta in terra di Calabria pone diverse insidie per la formazione aretusea che parte con i favori del pronostico, conclamate da tutti gli Addetti ai Lavori, per la vittoria finale del campionato e l’accesso diretto alla serie C.
Il Siracusa è una vera corazzata completa in ogni reparto con la presenza di calciatori esperti, di eccelsa levatura tecnica ed abituati a vincere un campionato difficile e complesso come la serie D.
Mister Turati e lo Staff Tecnico, forti della doppia qualificazione in Coppa Italia contro Sancataldese e Ragusa, partiranno dalle certezze di alcune prestazioni da ritenersi funzionali all’avversario Sambiase.
Iovino in porta, linea di difesa a quattro imperniata sugli esperti Baldan e Sush, a centrocampo oltre ai confermatissimi Acquadro, Palermo e Candiano gli azzurri potranno disporre di ricambi importanti dalla panchina.
L’attacco stellare aretuseo, che dovrà fare a meno di Russotto squalificato come anche di Di Grazia non ancora disponibile per motivi di tesseramento, farà leva su Convitto – Alma – Longo – Maggio ovvero i primi quattro cannonieri della passata stagione. Sempre pronto a dare il suo contributo anche Manuel Sarao che ha voluto ed ottenuto la riconferma in maglia azzurra.
Il Sambiase è squadra ben assemblata per la categoria. Il Direttore Sportivo Mazzei ha portato in giallorosso calciatori adatti alla serie D, primo fra tutti quel Walter Cozza che a centrocampo è il vero faro della squadra lametina.
Si giochera’ su un campo in erba naturale con un prato molto spesso ed alto e con parecchie gibbosita’. Arbitrera’ il Signor Vittorio Palma della Sezione di Napoli coadiuvato da Giovanni Di Meglio di Napoli e Orazio Nicodemo di Sapri.
Per Sambiase – Siracusa diretta televisiva in chiaro a partire dalle ore 15,30 con la telecronaca di Paolo Scata’ in studio al coordinamento tecnico ci sarà Michele Spinella e Roberto Culotti con ampio post gara e le consuete interviste e commenti.