Se te lo fossi perso

SERIE D: NUOVA AMICHEVOLE PER IL SIRACUSA A MOCCONE

Dopo l’ottimo test contro il Soccher Montalto, per il Siracusa Calcio 1924 arriva oggi pomeriggio una nuova amichevole. Si giocherà al campo comunale Parrilla con inizio alle ore 17.

Gli avversari degli azzurri saranno i calciatori del Real Montalto che milita nel girone A del campionato di promozione calabrese.

Marco Turati ed il Suo Staff Tecnico cercano nuove indicazioni dai calciatori siracusani non solo sotto il profilo della condizione atletica ma soprattutto per la capacità di mettere in atto quei principi di gioco che il Siracusa, favorito nella lotta alla promozione in serie C, deve attuare.

Alcune certezze sono state acquisite, per esempio, nel reparto difensivo dove Vinetot, Baldan, Sush e Falla hanno dimostrato padronanza di reparto e capacità di ripartire in fase offensiva.

A centrocampo ci si aspetta sempre il massimo da elementi del calibro di Acquadro, Zampa, Candiano e Palermo.

Forse sotto il profilo numerico mancano due centrocampisti che abbiano caratteristiche diverse rispetto ai calciatori presenti in rosa. Il Direttore Sportivo Davide Mignemi è al lavoro per portare in azzurro due elementi per il centrocampo.

Sorrentino, Iovino e Di Silvestro sono i portieri del Siracusa ed il lavoro tecnico e psicologico che Luca Aprile sta portando avanti con questi giovani under darà sicuramente i suoi frutti molto presto.

In attacco sembra scontato ogni discorso. I migliori quattro cannonieri della passata stagione giocano per il Siracusa. Tanto basta ed avanza. Maggio – Alma – Convitto – Longo – Sarao sono un lusso per la categoria.

Domani altra amichevole contro la Rossanese che milita nel campionato di Eccellenza Calabrese.

Ieri gli azzurri si sono allenati sotto una pioggia intermittente, una doppia seduta svolta sempre con ritmi intensissimi.

E’  stato diramato il calendario della serie D girone I.

Il Siracusa Calcio 1924 esordirà in trasferta contro il Sambiase di Lamezia Terme.

Si giocherà allo stadio D’Ippolito di Lamezia Terme Nicastro.

Il Sambiase di Mister Morelli infatti nella prossima stagione non potrà usufruire per le gare interne dello stadio Mimmo Rende in fase di ristrutturazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *