Serie D: oggi amichevole Siracusa Calcio – Città di Avola
Con inizio alle ore 17,00 allo stadio NICOLA DE SIMONE oggi pomeriggio si giocherà la gara amichevole fra il Siracusa Calcio di Mister Marco Turati ed il Città di Avola di Mister Attilio Sirugo.
L’incontro si disputerà a porte chiuse giusto Provvedimento del Questore di Siracusa per motivi di ordine pubblico per cui nessuna persona non autorizzata potrà accedere tantomeno avvicinarsi allo stadio siracusano che sarà presidiato dalle Forze di Polizia.
Il Siracusa, considerando il buon livello tecnico della squadra rossoblù avolese, cercherà di mettere a frutto il lavoro atletico e tecnico – tattico sviluppato nel corso del ritiro precampionato svolto a Siracusa ed in Calabria.
Un vero test per verificare la condizione atletica di Maggio e compagni ma anche perché tutta la rosa dei calciatori a disposizione dimostri di avere assimilato gran parte dei principi di gioco di Mister Marco Turati e del Suo Staff Tecnico con il 4-3-3 ed il 4-2-3-1.
Gli azzurri potrebbero partire con un trio d’attacco che ha già fatto vedere ottime cose in precampionato. Spazio dunque a Longo sulla sinistra, Maggio al centro, Giuliano Alma a destra. Dovrebbero poi trovare spazio Convitto, Russotto e Sarao.
A centrocampo non dovrebbero essere della partita Enrico Zampa e Andrea Carbone che stanno curando i propri infortuni.
Nel reparto di mezzo ci sarà Carmelo Limonelli che, dopo un mese di permanenza alla Vibonese, ha deciso di tornare a Siracusa che sente casa sua.
In difesa Turati proverà la linea a 4 difensori con i due esterni che saranno sicuramente calciatori under.
Sul fronte calciomercato il Direttore Sportivo Davide Mignemi è sul punto di portare a termine la trattativa per Francesco Bombagi, centrocampista offensivo del Mantova con cui ha vinto il campionato di serie C.
Il calciatore sardo chiedeva un contratto biennale di oltre centomila euro a stagione e sarà sicuramente accontentato.
L’Avola del Patron Carmelo Cristauro è già quasi pronto per l’impegno di Coppa Italia. Nelle file dei rossoblù tanti calciatori che hanno indossato la maglia del Siracusa anche se nel settore giovanile.
In avanti gli avolesi proporranno l’attaccante nigeriano Kolawole Agodirin.
Per lui una carriera prestigiosa in serie C con tantissime reti realizzate con le maglie di Catanzaro, Foggia, Latina, Casertana, Viterbese, Sambenedettese. Agodirin ha affrontato più volte da avversario il Siracusa. Sarà uno dei temi interessanti del match di oggi.