Serie D: ritorno in azzurro per il portiere Giuseppe Lumia
La notizia era nell’aria già da diversi giorni e ci riferiamo al ritorno del portiere Giuseppe Lumia nelle file del Siracusa Calcio 1924.
Il giovane calciatore classe 2004, nella passata stagione portiere azzurro con un alto rendimento, aveva iniziato questo campionato nelle file della Reggina di Mister Rosario Pergolizzi.
La scorsa settimana, dopo la vittoria esterna degli amaranto a Barcellona contro la Nuova Igea Virtus, Lumia ha preso la decisione condivisa dal Club Calabrese di rescindere il proprio contratto.
Avevamo anticipato che Lumia, portiere di origini catanesi e cresciuto nel settore giovanile della società rossazzurra, avrebbe fatto di tutto per far ritorno al Siracusa.
La competizione con l’esperto portiere Martinez e la limitata fiducia da parte dello Staff Tecnico della Reggina hanno fatto propendere per la scelta di fare ritorno al Siracusa dove il pubblico ha sempre sottolineato positivamente le prestazioni importanti di Lumia nella passata stagione.
Adesso a disposizione di Mister Marco Turati ci saranno ben quattro portieri, tutti appartenenti alla categoria under.
Lumia, Iovino, Sorrentino e Di Silvestro si contenderanno un posto da titolare. I quattro giovani portieri potranno beneficiare della preparazione e dei qualificati consigli di Mister Luca Aprile che per la valorizzazione dei portieri è un vero esperto.