Serie D: Siracusa, Nocerina e Reggina al top ma Ragusa e Nissa da vertice
Il Siracusa Calcio 1924 si è radunato stamattina in un hotel cittadino e pomeriggio agli ordini di Mister Marco Turati e del qualificato Staff Tecnico inizierà la preparazione precampionato. In questa prima fase la squadra lavorerà al Nicola De Simone mentre dal 2 agosto proseguirà gli allenamenti sulla Sila Cosentina. La squadra, fatta eccezione per i giovani calciatori under, è già al completo. Sarà fatta un’attenta valutazione per Manuel Sarao e Andrea Russotto. Entrambi sono calciatori di grande qualità ed esperienza ma se il mercato sarà interessato ai loro profili si potrà considerare una eventuale cessione.
La Nocerina dell’attivissimo Direttore Sportivo Cocchino D’Eboli è già in ritiro agli ordini di Mister Raffaele Novelli. Il Club attende giorno 8 agosto, data in cui il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti diramera’ la composizione dei gironi.
I rossoneri salernitani sono pronti a giocare nel girone I.
La Reggina di Mister Rosario Pergolizzi è in piena preparazione al centro Sportivo Sant’Agata. Due sedute giornaliere per la squadra amaranto. L’organico composto dal Direttore Sportivo Bonanno è di qualità ma nel complesso è sicuramente meno completo ed esperto di Siracusa e Nocerina.
Il calciomercato sta però mettendo in evidenza due formazioni che reciteranno il ruolo di outsider.
La Nissa del Presidente Giovannone ed il Ragusa del Presidente Cutrufo hanno budget elevati per la categoria, oltre il milione di euro.
I nisseni di Mister Terranova si sono rafforzati a dovere e gli ex calciatori del Trapani Samake’ e Bollino sono le eccellenze di un’ottima squadra.
Il Ragusa si affiderà alla competenza e grande esperienza dell’Allenatore Alessandro Erra un Professionista che ha allenato in serie C e serie D.
Il Direttore Sportivo Alfredo Finocchiaro porterà in azzurro calciatori di grande qualità provenienti dalla serie D e dalla serie C, in ogni caso elementi abituati a tornei di vertice. Una decina di calciatori under completeranno una squadra iblea importante e motivata.
Il Presidente Gaetano Cutrufo, il fratello Graziano, i soci Coppa, Puma e Carnazza, come dichiarato ad un Emittente Televisiva, non vogliono solo partecipare alla prossima serie D. Vogliono vincere. La sfida al Siracusa, alla Nocerina ed alla Reggina è stata lanciata, chiara e forte.