Primo Piano

Serie D: trasferta vietata ai tifosi del Siracusa a Caltanissetta

L’Osservatorio di Controllo per le Manifestazioni Sportive aveva espresso già la scorsa settimana parere contrario alla trasferta dei tifosi del Siracusa in occasione della gara NISSA – SIRACUSA che si disputerà alle ore 15 di domenica prossima allo stadio Marco Tomaselli in località Pian del Lago di Caltanissetta. È arrivato adesso il divieto assoluto con i Provvedimenti a firma del Prefetto e del Questore di Caltanissetta che hanno posto inoltre la preclusione della vendita a Cittadini residenti in provincia di Siracusa.

La notizia ha suscitato diverse perplessità nella Città nissena anche perché per domenica è stata indetta la giornata biancoscudata con il Presidente Giovannone che ha reiterato diversi appelli a riempire lo stadio per sostenere la Nissa nel confronto con la blasonata formazione aretusea.

Intanto gli ultras della Nissa, per solidarietà con i tifosi siracusani, hanno annunciato che diserteranno il loro settore per il primo tempo della gara.

Dicono gli ultras nisseni: CREDIAMO E SOSTENIAMO LA TESI CHE TALE DECISIONE RASENTA LA FOLLIA IN QUANTO LO STADIO DI CALTANISSETTA È IL PIÙ SICURO DELLA CATEGORIA CON VIE DI ACCESSO ED USCITA DIVERSE PER LE CONTRAPPOSTE TIFOSERIE. CI SONO PARCHEGGI SEPARATI, proseguono i tifosi biancoscudati nel loro comunicato, SETTORI DISTANTI E DIVISI FRA LORO. LA NOSTRA INDOLE ED IL NOSTRO MODO DI VIVERE ULTRAS CI OBBLIGA A PRENDERE QUESTA PRESA DI POSIZIONE CHE DI SICURO AVRÀ UN SEGUITO IN CASO DI ULTERIORI MISURE REPRESSIVE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *