Sicilia Express low cost: prevista una nuova data
Il Sicilia Express, il treno low cost organizzato dalla Regione Siciliana in collaborazione con FS Treni Turistici Italiani per collegare il Nord e il Centro Italia con l’Isola, ha fatto registrare un successo senza precedenti.
Straordinaria affluenza online iniziata soltanto ieri, in poco più di un’ora dalla messa in vendita, tutti i 500 posti per l’andata e altrettanti per il ritorno sono stati esauriti.
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani ha commentato, «Abbiamo offerto a tanti siciliani la possibilità di tornare a casa per le feste a un prezzo accessibile, aggiungendo che la Regione è già al lavoro per organizzare un secondo treno.
Gli uffici regionali, in collaborazione con i tecnici di Ferrovie dello stato Treni Turistici Italiani, stanno lavorando per concretizzare il progetto del secondo convoglio, che dovrebbe partire durante le festività natalizie
Il Sicilia Express partirà il 21 dicembre dalla stazione di Torino Porta Nuova e, dopo nove fermate nelle principali città italiane, raggiungerà Messina.
Da lì, il treno si “sdoppierà”, con una parte diretta a Palermo e l’altra a Siracusa, dopo ulteriori fermate intermedie, il ritorno è previsto per il 5 gennaio 2025.