Il sindaco Garozzo: “La mia candidatura antisistema”
“Tutte le voci che parlano di una mia rinuncia alla candidatura a sindaco sono completamente prive di fondamento. L’ho già detto e lo confermo nuovamente, alle prossime elezioni amministrative io sarò tra i candidati per continuare un’azione di governo positiva per la nostra comunità. Mi sono battuto in questi anni per difendere la città e ho intenzione di continuare a farlo con l’onestà e la lealtà che ha sempre contraddistinto la mia azione e quella delle tante persone che hanno condiviso questo percorso”. Lo afferma il sindaco Giancarlo Garozzo, che ribadisce la propria candidatura in occasione delle amministrative del 10 giugno.
“Ovviamente la mia candidatura è offerta a tutte quelle forze politiche sane e compatibili con la storia di questa esperienza amministrativa – dice Garozzo – sociali, economiche e culturali che vorranno sostenerla perché sono convinto che questa città abbia bisogno di continuare il percorso di crescita, innovazione e legalità intrapreso in questi anni. La mia è una candidatura antisistema e i fatti lo hanno dimostrato così come i fatti continuano a dire che sul cosiddetto “Sistema Siracusa” quasi tutta la politica è silente e questo mi turba e mi inquieta”.
“Voglio anche chiarire fin da adesso che non parteciperò a una campagna elettorale costruita sull’insulto e sugli attacchi personali – continua Garozzo – si possono criticare le idee politiche ma mi auguro di non dover assistere ad attacchi sulla mia persona. Non è di questo che ha bisogno la città ed è per questa ragione che io, come ho sempre fatto, sarò nei luoghi in cui, insieme ai cittadini, si discuterà su come continuare ad affrontare e soprattutto risolvere i problemi della nostra comunità. Non mi interessa stare dove ci si confronti esclusivamente con attacchi sterili e insulti, senza un minimo di dialogo sui contenuti, ma in quei luoghi dove costruire nuove opportunità per i siracusani e dove tracciare le vie ideali per valorizzare la nostra amata Siracusa”.