Siracusa, 32 nuovi posti in organico per docenti
Ci saranno ulteriori 32 posti di personale docente in organico di adeguamento, da distribuire tra i vari ordini scolastici in provincia di Siracusa: Dei trentadue posti, uno è destinato alla scuola primaria, 6 per la scuola media e 25 per le superiori. A questi posti, se ne aggiungono altri 9, per il Liceo Musicale Corbino-Gargallo.
In incremento di 18 unità anche l’organico di diritto del personale A.T.A, così distribuite: 11 posti riguarderanno il personale assistente amministrativo e 7 i collaboratori scolastici.
L’attribuzione di tale risultato è dovuto all’incremento della popolazione scolastica, con circa 500 iscrizioni in più.
“Purtroppo resta insufficiente l’organico dei docenti di sostegno che avrà bisogno di altri posti in deroga, aggiunti agli organici già esistenti, in futuro, dato l’aumento degli allievi diversamente abili – commenta il segretario della Flc Cgil, Paolo Italia – Per quanto riguarda il tanto atteso avvio delle procedure di conferimento di contratti a tempo indeterminato per il personale docente, si annunciano complessivamente 71 nuove nomine da graduatoria di merito e 78 da graduatorie ad esaurimento, per la Provincia di Siracusa”. La prima convocazione è prevista per il 27 luglio e riguarderà i soli docenti della Scuola dell’Infanzia assunti della GAE della nostra provincia. Nei giorni a seguire le convocazioni per gli altri ordini di scuola.