Il Siracusa accoglie Falou Samb e punta gli occhi su Cochis
L’esordio ufficiale del nuovo Siracusa avverrà il 7 agosto contro l’Akragas. L’occasione è la coppa Italia di Lega Pro. Nello stesso girone figura anche il Catania e quindi si prospetta un ritorno al derby per eccellenza con i cugini.
Un girone più che scontato visto che si tratta di tre siciliane mentre il Messina se la vedrà in un altro girone. In vista di questo primo appuntame nto, il tecnico Andrea Sottil sta verificando la condizioni fisica della rosa, che è ancora da completare nelle parti salienti. Continua, infatti, la trattativa per fare arrivare in azzurro l’argentino German Cochis. Il direttore sportivo Antonello Laneri ha messo in modo tutte le sue conoscenze per arrivare al fantasista argentino, che è sponsorizzato dagli altri argentini di Siracusa, Longoni e Spinelli.
Nell’attesa di offrire un trequartista di spessore e di qualità, il Siracusa si appresta ad affrontare la seconda uscita in amichevole, prevista per domenica a Palazzolo con il Troina, formazione che milita nel campionato di Eccellenza e che ha affrontato tre giorni fa il Catania perdendo 3-1. Un passo positivo è rappresentato dall’arrivo in prestito al Siracusa del genoano Samb.