Politica

Siracusa, amministrative: il giornalista Joe Bianca candidato sindaco

Dopo la conferma di Francesco Italia e l’annuncio di Alfredo Foti, il terzo a rompere gli indugi e a presentare la sua candidatura a sindaco del capoluogo è Giuseppe Bianca. Giornalista di lunghissima data, Joe Bianca è l’editore del quotidiano Libertà e dell’emittente televisiva Video 66 oltre che dello storico periodico di annunci economici Portobello Sicilia. In questa sua nuova avventura sarà sostenuto dalla lista civica “Siracusa al futuro”.  

“Ho stilato un programma organico di sviluppo pianificato del territorio – dice Bianca – una città senza progetti è una città senza futuro – dice Bianca – i giovani sono costretti ad andare via, manca una politica per le famiglie, senza produttività non si è competitivi e non c’è lavoro. Queste e altre riflessioni simili mi hanno indotto a dare il mio contributo per una Siracusa che abbia futuro, sviluppo economico e occupazione. Basta piangerci addosso ed essere fatalisti: Siracusa ha bisogno di attingere a energie fresche, di muovere idee e di una maggiore consapevolezza nelle proprie sconfinate potenzialità. In questi anni di lavoro in prima linea nell’informazione ho notato che tante persone ripongono fiducia nella mia persona e ho voluto ascoltarli”.   

“La politica deve tornare a parlare alla gente e io osservo e ascolto tutti per comprendere le loro esigenze. Il mio claim è ‘rivoluzione culturale’, perché c’è bisogno di un forte cambiamento nel modo di agire nella trasparenza, nella lealtà guardando ai bisogni di tutti, nessuno escluso. Penso a un sindaco che sappia ascoltare e che sia un buon socializzatore”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *