CronacaPrimo Piano

Siracusa, auto contro la rotatoria e poi travolge tre vetture

E’ rimasto ferito il conducente di un’Alfa Romeo Gt, coinvolto in un incidente autonomo avvenuto la scorsa notte in viale Scala Greca. Nell’incidente, avvenuto intorno alle due, sono state danneggiate altre due vetture, parcheggiate in un’area condominiale. Per cause al vaglio degli agenti della polizia municipale, l’uomo alla guida dell’auto sportiva, stava percorrendo il viale Scala Greca quando, giunto all’altezza della rotatoria, all’incrocio con via Augusta, forse complice l’alta velocità, ha perso il controllo del mezzo. Anziché aggirare l’ostacolo, l’auto ha travolto sassi e terriccio che si trovano nella rotatoria, ribaltandosi più volte.

La corsa della vettura è proseguita verso l’incrocio di via Augusta, scavalcando la basola in cemento e finendo la corsa contro altre due automobili, parcheggiate nel recinto del condominio. L’urto con le altre tre vetture è stato violento e ne sono rimaste danneggiate una Fiat 600, una Renault Clio e una Lancia Ypsilon, mentre l’Alfa Romeo si è adagiata sottosopra nella stradina privata.

Sono stati i poliziotti della vicina Questura a fare intervenire l’ambulanza del 118, che ha soccorso il ferito, trasportato all’ospedale Umberto primo per essere medicato per le lesioni, per fortuna non gravi, riportate nello spettacolare incidente stradale. Sul posto sono accorse anche le squadre dei vigili del fuoco per rimuovere i mezzi incidentati.

Il viale Scala Greca è stato scenario già altre volte nel passato di incidenti gravi e anche dall’esito fatale. Per tale motivo, già da qualche tempo, i vigili urbani hanno intensificato il servizio di controllo della velocità attraverso l’installazione dell’autovelox. Ciò induce i mezzi in transito a rallentare su tutto il viale, in concomitanza con un flusso maggiore di veicoli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *