Siracusa, azienda della ristorazione evade 2 milioni di euro
La Compagnia di Siracusa ha individuato nel capoluogo aretuseo una società operante nel settore della ristorazione che ha omesso di dichiarare al fisco ingenti importi percepiti sia ai fini delle imposte dirette che indirette.
In particolare, l’azienda, nonostante la notevole attività posta in essere e la notorietà del locale, nel periodo dal 2011 ad oggi, non ha presentato le previste dichiarazioni fiscali (imposte dirette, iva ed irap), risultando “evasore totale”.
L’attività di verifica eseguita dalle Fiamme Gialle ha permesso di constatare elementi positivi di reddito, tra non dichiarati e registrati, per complessivi 1 milione 874 mila euro; imposta sul valore aggiunto per complessivi 127 mila 584 euro; IRAP per base imponibile non dichiarata di 1 milione 693 mila euro. Inoltre, al momento dell’accesso presso il locale, sono stati scoperti due lavoratori “in nero”.
Il rappresentante legale della società è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa per i reati tributari accertati.