CronacaPrimo Piano

Siracusa, cento contravvenzioni nel solo weekend

La Polizia municipale, lo scorso fine settimana, ha intensificato l’attività di controllo in Ortigia, elevando 100 contravvenzioni per violazione delle norme sul codice della strada. Nel dettaglio, nella giornata di sabato, sono state rilevate 42 infrazioni per “sosta su stallo residenti” e 12 per “transito in senso vietato” nelle vie Santa Maria dei Miracoli e Mirabella; domenica sono state elevate 40 contravvenzioni per “sosta su stallo residenti” e 7 per “transito in senso vietato”.

“Quest’ultima infrazione- commenta il comandante della Polizia municipale, Salvatore Correnti- è una delle più ricorrenti. Elevando queste multe, grazie ad una pattuglia di agenti in borghese, abbiamo sanzionato quei “furbetti” che con questo stratagemma aggirano i varchi Ztl in Ortigia”.

Per questo servizio straordinario sono stati impiegati 11 agenti che si sono sommati alle pattuglie che hanno eseguito altro lavoro straordinario nelle circoscrizione dove si sono tenute le tradizionali “notti bianche”.

Soddisfazione viene espressa dall’assessore alla Polizia municipale, Antonio Grasso per il quale “Questa attività di controllo, anche con personale in borghese, continuerà  nei prossimi giorni per assicurare una fruibilità ordinata di Ortigia. Il personale di Polizia municipale, in questi giorni di grande movimento sulle strade e nelle località di mare, è chiamato ad un’intensa attività che sta svolgendo in maniera egregia come confermano i report giornalieri in possesso del Comando”.  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *