Se te lo fossi perso

SIRACUSA: CONDANNATI GLI ULTIMI DUE RAPINATORI DELLA RAPINA IN ZONA ARENELLA DEL 2023

 il Tribunale di Siracusa ha condannato con sentenza emessa a seguito di giudizio abbreviato, rispettivamente a 8 anni e a 8 anni 2 mesi di reclusione, per rapina pluriaggravata, ricettazione e porto di coltello, due dei quattro autori della rapina in villa commessa in contrada Arenella – Fanusa il 20  gennaio 2023.

Gli altri due complici erano già stati condannati dallo stesso Tribunale, a 6 anni e 8 mesi di reclusione, con rito abbreviato.

Il 20 gennaio 2023, intorno alle 20.00, cinque uomini a volto coperto, armati di pistole e coltelli, dopo essersi introdotti nella villa  e avere immobilizzato, legandoli con fascette da elettricista e imbavagliato con del nastro adesivo, il giovane proprietario e la fidanzata, avevano asportato una cassaforte contenente gioielli e orologi per oltre 400mila euro e oggetti di valore. Le vittime furono terrorizzate e minacciate affinchè rivelassero il luogo in cui erano custoditi i preziosi. liberatisi, i due giovani erano riusciti a chiedere aiuto telefonando al 112.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Siracusa, tempestivamente intervenuti, avevano intercettato due autovetture con a bordo i malviventi, quattro erano riusciti a darsi alla fuga a piedi lungo la spiaggia, il quinto veniva sottoposto a fermo d’indiziato di delitto.

All’interno di una delle autovetture sequestrate venivano rinvenuti: la cassaforte con tutta la refurtiva, un passamontagna e i guanti da cui è stato poi estrapolato il DNA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *