Siracusa, consegnate le prime cinque licenze ai tassisti
Sono state consegnate le prime 5 licenze per il servizio pubblico di taxi, su un totale di 12 recentemente assegnate. Delle altre 7, quattro saranno consegnate non appena i proprietari avranno adeguato i propri mezzi; le altre tre non sono state assegnate perché i vincitori hanno rinunciato e l’amministrazione comunale deciderà se rimetterle a concorso.
Per quanto riguarda le sette autorizzazioni di noleggio con conducente messe a gara, il rilascio è stato sospeso in attesa che il Tar di Catania decida sul rincorso presentato da uno dei partecipanti escluso dalla graduatoria.
“Oggi – ha detto l’assessore alla Mobilità, Silvana Gambuzza – circolano 47 taxi; quando avremo assegnate le altre tre rimanenti, avremo coperto l’intera dotazione spettante alla città. Andiamo di pari passo con le normative in materia di mobilità creando nuove opportunità di lavoro. Adesso puntiamo ad un servizio che risponda ai requisiti della professionalità, della cortesia e che applichi tariffe adeguate a una città turistica. Non è stato semplice assegnare le licenze e per questo impegno devo ringraziare il dirigente e il responsabile del servizio”.