Se te lo fossi perso

Siracusa: dalla Regione 221 mila euro per il completamento del Teatro comunale

La Regione siciliana ha concesso all’Amministrazione un finanziamento di 221 mila euro per il Teatro comunale. La somme consentirà di acquistare attrezzature sceniche, service audiovisivi e arredi ancora mancanti, oltre che completare gli impianti di condizionamento e illuminazione.

“Ringrazio l’assessore Fabio Granata e i suoi collaboratori – afferma il sindaco, Francesco Italia – per aver ottenuto questo importante finanziamento su un progetto presentato a nome della Amministrazione alla Regione siciliana. Ringrazio inoltre il presidente Nello Musumeci per l’attenzione politica e progettuale verso Siracusa. A giorni pubblicheremo il nuovo bando per una gestione innovativa e continua del nostro splendido Teatro e questo nuovo finanziamento contribuirà notevolmente non solo all’aggiudicazione ma anche alla futura gestione”.

“Grazie a questo progetto il Teatro comunale e il suo recupero potrà definirsi completo: una bella e importante notizia per la nostra città”, commenta l’assessore alla Cultura, Fabio Granata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *