La Regione Siciliana ha destinato un milione 350mila euro alla ex Provincia di Siracusa per i servizi e le attività di assistenza agli alunni con disabilità fisiche e sensoriali. In particolare, il finanziamento si riferisce ai servizi di trasporto, convitto e semi convitto e ai servizi relativi agli ambiti igienico-personale.
“In questo modo – spiega l’ex parlamentare Enzo Vinciullo, all’epoca relatore dell’iniziativa - potrà continuare il servizio di assistenza per le alunne e gli alunni con disabilità, dal momento che la ex Provincia di Siracusa, lodevolmente, ha già attivato il servizio e, di conseguenza, anche se a distanza e nei modi e nelle forme previste dalla legge, potranno continuare ad avere un giusto supporto alla loro attività didattica.
“Sono particolarmente soddisfatto - ha concluso l’esponente di Siracusa Protagonista - che ad oltre 4 anni dall’approvazione della legge 24/16, l’articolo 6, da me fortemente voluto e nato da un mio emendamento, continua a trovare applicazione a sostegno delle alunne e degli alunni con disabilità fisiche e sensoriali”.