Primo Piano

Siracusa, denunciati i titolari di due locali pubblici

Gli agenti della Divisione anticrimine hanno svolto  controlli nei locali maggiormente frequentati dai giovani e nelle zone della movida, coadiuvati da personale tecnico ARPA  che hanno fatto emergere una serie di violazioni amministrative e penali nei confronti di due titolari di esercizi pubblici. 

Il titolare di un locale estivo, sito nella zona balneare di Siracusa, è stato denunciato per aver organizzato un evento danzante senza aver osservato le prescrizioni dell’Autorità poste a tutela dell’incolumità degli utenti. U solarium era stato trasformato in discoteca senza le necessarie autorizzazioni. Lo stesso titolare è stato sanzionato amministrativamente per le emissioni sonore e perché sprovvisto di licenza.

Sempre a Siracusa è stato sanzionato un locale di nuova apertura, nella zona periferica, dove era in corso un intrattenimento musicale con Dj-Set che, al controllo di polizia, è risultato sprovvisto di autorizzazione all’attività musicale rilasciata dal Comune.

A Floridia, invece, a seguito di una segnalazione pervenuta sull’applicazione YOUPOL, si è proceduto al controllo di un noto esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande, in zona Taverna/Stazione, dove era in atto l’esibizione di una band.

A seguito di apposita misurazione fonometrica si è accertato che il livello dei decibel emesso dall’impianto di amplificazione era superiore a quello previsto dalla legge sull’inquinamento acustico.

Il locale è risultato sprovvisto di apparecchi di rilevazione del tasso alcolemico, di norma posti a disposizione dei clienti che intendessero verificare il proprio stato di idoneità alla guida dopo l’assunzione di alcool.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *