Siracusa, disposta l’autopsia sul cadavere rinvenuto al porto piccolo
Sarà effettuata l’autopsia sul corpo senza vita dell’uomo trovato la sera del 28 , nelle acque del porto piccolo di Siracusa.
Lo ha deciso la Procura di Siracusa che ha aperto un’inchiesta sul decesso della vittima, un 61enne residente a Favara, nell’Agrigentino, i cui documenti sono stati rinvenuti dagli agenti della Squadra mobile di Siracusa.
Gli inquirenti stanno andando a ritroso nel tempo, a quanto pare il favarese sarebbe arrivato qualche giorno fa a Siracusa, forse in treno, tenuto conto che, stando ai primi accertamenti da parte della polizia, avrebbe trascorso una notte in un albergo, a due passi dalla stazione ferroviaria di Siracusa.
Il 61enne, secondo quanto emerge dalle indagini, si sarebbe tolto tutti i vestiti ed a quel punto si sarebbe tuffato nelle acque gelide del porto piccolo di Siracusa, trovando la morte nello spazio di qualche minuto.
Potrebbe essere deceduto per annegamento o magari per ipotermia: questo lo stabilirà il medico legale, l’autopsia disposta dal pubblico ministero di Siracusa, toglierà gli ultimi dubbi su quanto accaduto.
Le indagini della polizia scientifica sono ancora in corso.