Siracusa, domani sera fiaccolata per Eligia e Giulia
Si celebra domani sera alle ore 18,30 con partenza da via Calatabiano ( entrata mercato Santa Panagia di via Giarre) a Siracusa e con conclusione davanti il Palazzo di Giustizia di Viale Santa Panagia, la fiaccolata per ricordare Eligia Ardita e la figlia Giulia. La manifestazione ricade nel quinto mese dalla loro morte e oltre a ricordarle, servirà per sensibilizzare la magistratura siracusana, nella quale la famiglia ha sempre confidato e continua a farlo, in modo che vengano date precise risposte su cosa possa esser accaduto il 19 gennaio scorso , e segnatamente a individuare il responsabile o responsabili che hanno fatto morire madre e figlia.
“Nessuna accusa verso alcuno – è spiegato in una nota della famiglia – ma, dopo aver preso visione della perizia depositata agli atti dal medico legale, incaricato dalla Procura della Repubblica di Siracusa (dove si parla di colpi in testa inflitti da terzi), occorre fare chiarezza su chi possa aver fatto un gesto così violento contro una donna con in grembo una bimba che dopo poche settimane sarebbe nata”.
La famiglia di Eligia fa appello alla cittadinanza di starle vicini in questa occasione e le tante che ancora potranno organizzarsi. Un appello agli organi inquirenti, al fine di far chiarezza in fretta su tutta la vicenda.