Primo Piano

Siracusa, droga in terrazza: tre arrestati

Tre giivani sono stati arrestati per droga a Siracusa. In manette sono finiti Sebastiano Genovese, siracusano di 22 anni e Federico Pugliara, siracusano di 24 e Christopher e Colombo siracusano di 23
in quanto colti in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana, cocaina, materiale per il confezionamento e denaro frutto dell’attività di spaccio.

I poliziotti, nel pomeriggio di ieri, nel corso dei servizi antidroga, effettuavano un controllo nei complessi residenziali di via Algeri, accedendo ad una scala condominiale. I poliziotti si introducevano all’interno stabile e si dirigevano sul terrazzo per effettuare un’attività di osservazione, ma una volta lì, due giovani – che non li avevano notati – gli andavano incontro, mentre tentavano di guadagnare la fuga. I due venivano fermati mentre trasportavano un paniere di vimini con all’interno della sostanza stupefacente del tipo marijuana, parte della quale suddivisa in dosi, oltre a bustine utilizzate per il confezionamento della droga. Nel frattempo, altri agenti notavano che uno dei soggetti poi arrestati, dalla finestra di un appartamento lanciava giù un bilancino di precisione e della cocaina, recuperata immediatamente dai poliziotti.
Gli investigatori, a questo punto – avendo compreso che anche i primi due giovani erano stati sorpresi con la droga dopo essere usciti dallo stesso appartamento dal quale era stata lanciata la cocaina – con l’ausilio del cane Antidroga “Elvis”, decidevano di effettuare una perquisizione all’interno dell’abitazione, rinvenendo all’interno di essa, complessivamente, 15 grammi di droga, due bilancini di precisione, 300 grammi di marijuana – parte della quale già suddivisa in dosi – la somma di 1100 euro in banconote di vario taglio – frutto dell’attività di spaccio – e copioso materiale per il confezionamento.
I poliziotti, nella considerazione di quanto rinvenuto, ovvero del quantitativo di sostanze stupefacente – idoneo a confezionare almeno 60 dosi di cocaina e 600 dosi di marijuana, del valore commerciale, nel mercato illecito, al dettaglio, di oltre 700 euro per la cocaina e 4000 euro per la marijuana – e della somma di denaro trovata in possesso dei giovani – oltre a 1100 euro – arrestavano i tre ragazzi, perché colti nella flagranza del reato. Sono tutti posti agli arresti domiciliari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *