Siracusa, festa di santa Rita: domani il clou con l’arcivescovo Lo Manto
Entra nel vivo la festa di Santa Rita a Siracusa. Questa sera, in occasione della vigilia, si tiene una santa messa. Domani, invece, le messe saranno una ogni ora nella chiesa di corso Gelone. A mezzogiorno, invece, la liturgia sarà celebrata dall’arcivescovo monsignor Francesco Lo Manto e sarà trasmessa in diretta sul canale 172 di Tris oltre che sui profili social dell’emittente televisiva siracusana.
Il parroco, don Sudano, ha fatto disporre per l’occasione tutti gli accorgimenti necessari a evitare assembramenti e, quindi, il rischio di contagi da Covid. I fedeli sono stati invitati ad attenersi alle indicazioni fornite dai volontari all’ingresso della chiesa. Ad ogni celebrazione saranno ammessi nella chiesa non più di 170 fedeli.
Domani pomeriggio (sabato) alle 16.30 è prevista una celebrazione esclusiva per i ragazzi del catechismo e per i loro genitori nel cortile della parrocchia.
Domenica sera, a conclusione dei festeggiamenti, subito dopo la celebrazione della messa delle 19, la parrocchia offrirà una cena alle famiglie bisognose della città. L’evento si tiene nel cortile antistante la chiesa a cura del Cisom, la Protezione civile dell’Ordine di Malta