Siracusa, finanziata la chiesa dell’Immacolata
Il Ministero degli Interni ha finanziato i lavori per la messa in sicurezza della Chiesa di San Francesco all’Immacolata in Ortigia. Come si ricorderà, la Chiesa è stata chiusa in seguito a delle crepe che si sono manifestate nella cupola, e, di conseguenza, l’unica decisione da prendere era quella di chiudere la Chiesa.
La Prefettura di Siracusa – dice l’on. Vinciullo – aveva chiesto al Ministero degli Interni di finanziare con urgenza, stanziando una somma pari a quasi 49 mila euro, i lavori di ristrutturazione e consolidamento della Chiesa, appartenente, com’è noto, al FEC. Circa un mese fa, incontrando il Ministro degli Interni, On. Angelino Alfano, avevo sottoposto allo stesso il caso e l’urgenza di trovare le somme necessarie per poter eseguire i lavori che sono stati progettati dalla Soprintendenza di Siracusa.
Oggi arriva la positiva notizia che le somme sono state accreditate e di conseguenza potranno essere spese con la dovuta celerità, riaprendo al culto la Chiesa.
Un riconoscimento sentito, ha concluso l’On. Vinciullo, va al Ministro Alfano per l’impegno assunto e mantenuto ed agli Uffici della Prefettura e della Soprintendenza per la celerità con la quale hanno seguito la progettazione e l’iter burocratico e amministrativo.