CronacaPrimo Piano

Siracusa, i carabinieri recuperano il telefonino sottratto a una turista napoletana

Una turista napoletana si è vista restituire il telefonino cellulare che le era stato sottratto durante un breve periodo di vacanza a Siracusa

La giovane era venuta nella nostra città ed aveva preso alloggio nell’isola di Ortigia. Così la ragazza si era recata sulla spiaggia di “Calarossa”, per trascorrere una giornata di relax.

Mentre faceva il bagno, qualcuno aveva deciso di approfittare della sua buona fede sottraendole lo zainetto lasciato sull’arenile. All’interno vi erano diversi effetti personali ed anche un costoso cellulare “I-Phone X”. Amareggiata per l’accaduto, alla giovane non era rimasto che rivolgersi ai Carabinieri della stazione di Ortigia e presentare denuncia di furto, lasciando poi la città con l’amarezza di quanto accaduto.

I carabinieri hanno però subito attivato le indagini per rintracciare la refurtiva ed individuare l’autore del misfatto, non con atteggiamento di routine, ma con convinzione: dopo mesi di attesa il cellulare rubato ha dato segni di vita, avendolo il presunto ricettatore riacceso ed utilizzato con una nuova scheda telefonica. È stato così possibile per i Carabinieri rintracciarlo ed eseguire una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, durante la quale è stato rinvenuto il cellulare rubato alla denunciante.

Per l’indagato, S.C. di 43 anni, cittadino romeno, già noto per altri precedenti di polizia per reati contro il patrimonio è scattata così la denuncia in stato di libertà per ricettazione.

Il cellulare verrà ora restituito alla vittima, cercando così di cancellare quello che è stato probabilmente l’unico ricordo negativo della sua permanenza nella nostra città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *