Siracusa, il generale Governale in visita al Comando provinciale
Il Generale Giuseppe Governale, Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, nel pomeriggio di ieri 12 dicembre, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa. A ricevere l’Alto Ufficiale, il Comandante Provinciale, Col. Mauro Perdichizzi, gli Ufficiali, i Comandanti di Stazione, una rappresentanza dei militari della Provincia, dei delegati CO.BA.R. e dei Carabinieri in congedo.
Giunto presso il Comando Provinciale, il Generale Governale, ha tenuto a ringraziare il personale per il quotidiano impegno svolto sul territorio che anche quest’anno ha consentito di raggiungere risultati in crescita, soffermandosi sul rapporto di fiducia tra l’Arma ed i cittadini che annualmente si rinnova al di là delle difficoltà che il Paese sta vivendo.
I Comandante della Legione ha inoltre posto l’accento sul concetto di “famiglia estesa” nell’Arma all’interno della quale vanno costantemente ricercate armonia, serenità e mutuo sostegno, valori che hanno fatto da filo conduttore al Calendario Storico dell’Arma dell’anno 2015.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai rappresentanti dell’Arma in congedo, che negli anni del servizio attivo hanno contribuito in maniera determinante alla “costruzione” del prestigio dell’Istituzione. Il SGenerale Governale ha anche voluto estendere il proprio saluto alle famiglie dei militari che, nel silenzio, sostengono ed alleviano i disagi del quotidiano servizio.
A seguire, il Comandante Provinciale, Col. Mauro Perdichizzi, ha ringraziato l’alto ufficiale per la costante attenzione mostrata nei confronti del Comando Provinciale di Siracusa e di tutti i Carabinieri della Sicilia.
Il Col. Perdichizzi ha inoltre ringraziato il personale per i risultati operativi ottenuti nel corso del 2014 poiché, in termini di arresti eseguiti, il Comando Provinciale si è attestato al terzo posto su base regionale dopo le sole province di Palermo e Catania a testimonianza della dedizione e dell’impegno profusi da tutte le compagini dell’Arma di Siracusa.