Siracusa. Il Gruppo politico di Pippo Gennuso passa con Forza Italia
Il Gruppo politico che fa capo all’onorevole Pippo Gennuso, passa armi e bagagli con Forza Italia. La notizia, trapelata da fonti vicini a Gennuso e confermata da rappresentanti del movimento di Berlusconi, conforma anche il passaggio dell’onorevole Daniela Ternullo tra gli Azzurri.
Tra i programmi e le ambizioni di Gennuso, insiste quella di continuare nella politica a ventaglio, conformandosi alla linea politica di Forza Italia, con la carovana dei suoi uomini nel contesto di una nuova fase di un rilancio politico per il partito degli Azzurri nel territorio siciliano.
Nei presupposti di Gennuso, tra le altre cose, insiste la decisione di volersi candidare a sindaco del comune di Rosolini. Un incontro a breve con i vertici di Forza Italia a livello locale, sancirà accordi e programmi per meglio definire il percorso per un ambizioso gioco di squadra a lungo termine.
Decisione che, per certi aspetti, implica il pensiero di Machiavelli. E questo per il senso del nuovo e confuso orizzonte politico siciliano da osservare da vicino e con i più capaci: comprendere per partecipare e vincere. Il suo spirito è per natura polemico, stimolato dalle difficoltà della situazione contemporanea, come quello di un guerriero della politica.