Siracusa, in calo netto (75) i nuovi positivi al covid 19
Sono 55 i pazienti ricoverati oggi per Coronavirus a fronte dei complessivi 1048 soggetti positivi rilevati così come riportato dal bollettino quotidiano del Ministero della Salute. Il dato dei ricoveri comprende anche le terapie intensive che, nello specifico, oggi vede un incremento di 8 pazienti. Il dato dei guariti è pari a 292 persone. Quattordici (14) i decessi. I tamponi processati sono stati 8015.
Questo il report dei contagi nelle province: 21 Agrigento, 96 Caltanissetta, 299 Catania, 7 Enna, 80 Messina, 258 Palermo, 83 #Ragusa, 71 Siracusa, 133 Trapani.
1 7 i casi positivi al tampone nel territoriocomunale, 1 più di ieri. Altri 6 soggetti sono in isolamento fiduciario, 1 più di ieri. I dati ufficiali sono stati inviati al Comune di Priolo dall’ASP di Siracusa.Il Sindaco Pippo Gianni chiede ancora una volta alla popolazione di usare la massima prudenza durante gli spostamenti, di indossare la mascherina nei luoghi al chiuso e all’aperto, mantenere il distanziamento interpersonale, evitare assembramenti, lavare e igienizzare costantemente le mani.