Siracusa, la morte di Margaret, il messaggio del medico Tranquilla puoi mangiare e bere’
I medici Marco e Antonio Procopio, indagati per la morte di Margaret Spada, la 22enne di Lentini deceduta dopo un intervento di rinoplastica, avrebbero confermato alla giovane che la mattina dell’intervento avrebbe potuto sia mangiare che bere.
Questo è quanto si legge nella messaggistica su whatsapp che i carabinieri del Nas stanno analizzando sul cellulare di Margaret.
Dopo la somministrazione dell’anestesia, Margaret si è sentita male ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio dove si è spenta dopo tre giorni di coma.
“La circostanza mi è stata riferita dai genitori di Margaret che hanno avuto la disponibilità del cellulare della figlia durante i giorni di ricovero della stessa presso la rianimazione del Sant’Eugenio – ha detto il legale della famiglia Spada – e pare essere confermata dalla messaggistica whatsapp intrattenuta da Margaret con l’utenza telefonica riferibile allo studio medico degli indagati”.
La famiglia, oltre al medico legale, ha nominato due consulenti: l’anestesista rianimatore e lo specialista di Anatomia patologica per analizzare i campioni prelevati in sede autoptica.