Se te lo fossi perso

SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ESEGUE DUE PROVVEDIMENTI DI ESPULSIONE NEI CONFRONTI DI ALTRETTANTI CITTADINI STRANIERI IRREGOLARI

Agenti della Polizia di Stato, dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Siracusa, hanno eseguito il provvedimento di espulsione quale misura alternativa alla detenzione, emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Siracusa, a carico di un detenuto tunisino irregolare. Tale espulsione è stata eseguita con il diretto rimpatrio del soggetto al paese d’origine. Il cittadino tunisino annoverava precedenti penali e di polizia per reati in materia di stupefacenti, detenzione abusiva di armi, porto d’armi od oggetti atti ad offendere, resistenza-violenza-oltraggio a pubblico ufficiale, evasione, incendio, violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento dei luoghi frequentati dalla persona offesa, violenza privata, minacce aggravate, violazione di domicilio, furto aggravato, rapina, danneggiamento, ricettazione e disturbo della quiete pubblica.

Inoltre, solo qualche giorno prima, personale dell’Ufficio Immigrazione di Siracusa, ha eseguito un altro provvedimento di espulsione, emesso dal Prefetto di Siracusa, nei confronti di un altro marocchino, irregolare è stato rimpatriato direttamente nel paese d’origine. Annoverava precedenti penali e di polizia per evasione, rissa, stupefacenti, ricettazione, inosservanza provvedimenti dell’Autorità e guida sotto l’influenza dell’alcool.  Inoltre, già sottoposto ad una precedente espulsione, era destinatario della misura di prevenzione del DASPO WILLY emesso dal Questore di Siracusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *