AttualitàPrimo Piano

Siracusa, mezzo milione per interventi in due scuole

Ammontano ad oltre mezzo milione di euro i fondi a disposizione per due bandi di lavoro nel settore edilizia scolastica, entrambi consultabile on line sul sito del Comune. Le due gare, con procedura aperta ai sensi del decreto legge “Sblocca Italia”, si svolgeranno entro il prossimo mese di novembre. La durata dei lavori è prevista in 120 giorni.

Il primo bando riguarda la messa in sicurezza dell’Istituto comprensivo “Lombardo Radice” di via Archia: il finanziamento del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ai sensi della delibera Cipe n. 6 del 20.01.2012, ammonta a circa 250 mila euro.

Il secondo bando riguarda l’Istituto comprensivo “Giuseppe Mazzini” di via Dei Mergulensi: anche in questo caso i lavori riguardano la messa in sicurezza dell’edificio, per un importo di 260 mila euro sempre ai sensi della delibera Cipe 6/2012.

“Interventi quanto mai opportuni per il nostro patrimonio edilizio scolastico che necessita sempre più di manutenzioni ordinarie e straordinarie, per assicurare una migliore qualità della vita all’interno degli istituti. Al contempo una boccata d’ossigeno anche per il comparto edile che negli ultimi tempi ha parecchio risentito della contrazione economica. A questo punto mi auguro che le procedure amministrative di aggiudicazione e consegna dei lavori si svolgano in tempi rapidi e senza intoppi di natura burocratica”: lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Alfredo Foti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *