CronacaPrimo Piano

Siracusa, nascondeva la droga nella piccionaia: arrestato

Nuovi interventi nell’ambito del contrasto del consumo ed allo spaccio di sostanze stupefacenti effettuato dagli Uffici operativi della Questura di Siracusa nelle cosiddette piazze dello spaccio siracusano. Gli agenti del Commissariato Ortigia, nel corso di un rituale controllo in via Santi Amato, hanno arrestato un uomo di 42 anni per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. Già conosciuto alle forze di polizia, è stato sorpreso mentre tentava di nascondere, all’interno di una colombaia, 39 dosi di hashish, 39 dosi di cocaina e 22 dosi di crack. La droga era già suddivisa e pronta per essere venduta agli assuntori della zona.

L’uomo, dopo le incombenze di legge e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stato posto ai domiciliari.

Gli agenti delle Volanti hanno arrestato un giovane di 19 anni, già conosciuto alle forze di polizia, per minacce, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale. Durante un controllo di polizia ed il successivo sequestro del suo motociclo, ha opposto resistenza ai due poliziotti della Volante, aggredendoli e minacciandoli. Ha anche ingaggiato una colluttazione con i poliziotti che sono stati costretti a rivolgersi all’ospedale dove i sanitari hanno riscontrato loro una prognosi di 7 giorni ciascuno.

Gli agenti delle Volanti hanno eseguito un’ordinanza cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 31 anni di origine russa, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti dell’ex compagna, ed hanno denunciato un uomo di 49 anni per evasione dai domiciliari, un giovane di 25 anni per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente, un giovane di 20 anni per guida senza patente e segnalato all’Autorità Amministrativa competente un giovane di 24 anni per possesso di una modica quantità di marijuana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *