Siracusa, nuova campagna contro le stragi del sabato sera
“Se bevo non guido” è lo slogan che accompagnerà la quinta edizione dell’attività di controllo e prevenzione contro le stragi del sabato sera che la Polizia Stradale di Siracusa e l’Asp di Siracusa condurranno insieme per le strade del territorio siracusano a partire dal prossimo fine settimana e per tutto il periodo estivo.
Il programma quest’anno vedrà la partecipazione attiva dei genitori di Claudio Caruso e Gabriele Chierzi, i due giovani siracusani uccisi da un pirata della strada in stato di ebrezza a Milano l’8 ottobre del 2011, con un’opera di sensibilizzazione alla sicurezza stradale in memoria dei due ragazzi.
Il programma sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 2 luglio 2015 alle ore 9,30 nella sala riunioni della direzione generale dell’Asp di Siracusa.
Saranno presenti il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta insieme con i direttori amministrativo e sanitario Giuseppe Di Bella e Anselmo Madeddu, il comandante della Polizia Stradale di Siracusa Antonio Capodicasa, il direttore dell’Area Dipendenze Patologiche Roberto Cafiso e i genitori di Claudio e Gabriele.