CronacaPrimo Piano

Siracusa, perde a videopoker e pretende i soldi dal barista: arrestato

Avrebbe tentato di estorcere denaro all’esercente di un bar del centro storico di Siracusa. L’intervento della Guardia di Finanza ha sventato il tentativo, arrestando il presunto autore. Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di sabato quando è giunta una telefonata al numero di pubblica utilità 117, con la quale la vittima richiedeva soccorso in quanto aggredito da un avventore scontento delle perdite avute ad una macchinetta videopoker.

La segnalazione ha fatto scattare l’intervento di una pattuglia delle fiamme gialle che ha sorpreso un 39 enne pluripregiudicato, Gaetano Romano, intento a sferrare calci e pugni alla serranda abbassata del bar, mentre l’esercente si era asserragliato all’interno dell’esercizio commerciale per paura di conseguenze fisiche. I militari hanno immobilizzato il soggetto che, seppur fermato, non contento, continuava a proferire frasi di minaccia e ad esigere il versamento di una somma in denaro dall’esercente da cui scatta la flagranza del reato di estorsione.

L’uomo, già con precedenti penali specifici in materia, è stato condotto agli arresti domiciliari ai quali è stato confermato dal Gip del tribunale di Siracusa, Michele Consiglio, davanti al quale l’indagato è comparso ieri mattina. Assistito, dall’avvocato Sebastiano Troia, l’uomo si è visto convalidare l’arresto operato dalle fiamme gialle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *