CronacaPrimo Piano

Siracusa, piromani in azione all’agenzia dei Monopoli di Stato

Ignoti piromani in azione all’agenzia periferica di Siracusa dei Monopoli di Stato e delle dogane. L’incendio si è verificato domenica notte ma è stato rilevato dai dipendenti alla riapertura degli uffici di viale Unione Sovietica. Le fiamme hanno danneggiato alcuni locali che sono stati dichiarati inagibili dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto. Uffici chiusi per consentire gli interventi necessari per ripristinare l’agibilità dei locali. A indagare sono i poliziotti della squadra mobile che stanno vagliando ogni possibile pista compresa quella legata all’attività di controllo del gioco d’azzardo e delle slot machine.

“Tutto il personale oggi sia turbato dalla vicenda – dice Il segretario territoriale generale della UilPa di Siracusa e Ragusa, Paolo Scimitto – oltre alla preoccupazione prevale anche il disagio, in quanto occorrerà trovare nuovi locali che momentaneamente possano sopperire all’inagibilità di questi uffici.

“C’è una questione legata alla sicurezza – continua Scimitto – e la nostra categoria farà tutto ciò che possibile per stare al fianco dei lavoratori e allo stesso tempo solleciterà gli organi competenti che stanno effettuando le indagini, affinché si risalga all’esatta natura del rogo e vengano trovati i colpevoli. E’ chiaro che tutto il personale oggi sia turbato dalla vicenda: oltre alla preoccupazione prevale anche il disagio, in quanto occorrerà trovare nuovi locali che momentaneamente possano sopperire all’inagibilità di questi uffici. Tutto il personale, insomma, deve essere messo nuovamente nelle condizioni di esercitare le proprie funzioni istituzionali e in tal senso è doveroso ringraziare l’Ufficio di Ragioneria Provinciale dello Stato che ha dato temporaneamente ospitalità ai lavoratori che il giorno prima non avevano potuto espletare le proprie funzioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *