Primo Piano

Siracusa, primi incontri per il prefetto Scaduto -Video-

Si è insediato ieri il nuovo prefetto di Siracusa, Giusi Scaduto, che ha retto fino a qualche giorno addietro la prefettura di Enna, dove si era insediata nel mese di marzo. La dottoressa Scaduto, che ha già avuto modo di occupare incarichi dirigenziali proprio all’ufficio territoriale del governo di Siracusa, nella sua prima giornata in città ha incontrato il vice questore Filippo Romano, che ha fatto le veci di prefetto, il questore, Gabriella Ioppolo, il comandante provinciale dei carabinieri, Giovanni Tamborrino, il comandante provinciale della guardia di finanza, Luca De Simone.

Nel corso degli incontri, durante i quali è stato compiuto un primo approfondimento sulle tematiche di maggiore rilievo perla provincia, il prefetto Scaduto ha assicurato il proprio personale impegno per agevolare ogni percorso condiviso, idoneo a dare risposte concrete ai bisogni della collettività. Il prefetto si è poi recato a palazzo del Vermexio dove, nella sala verde, ha incontrato il sindaco Francesco Italia.

Nel formulare il suo benvenuto al rappresentante del Governo, il Sindaco ha sottolineato il clima di grande collaborazione delle due Istituzioni che potrà accrescersi ulteriormente per la diretta conoscenza del territorio da parte del nuovo Prefetto, in passato già impegnato a Siracusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *