CronacaPrimo Piano

Siracusa, rinvenuti 100 grammi di cocaina in campagna

I poliziotti delle Volanti della Questura di Siracusa, coadiuvati da unità cinofile antidroga della Polizia di Stato, nell’ambito degli arresti Marsio Vella  e Gianluca Rossitto, sorpresi a cedere due dosi di sostanza stupefacente, all’interno di un complesso abitativo sito nei pressi del viale Santa Panagia, hanno effettuato un controllo di persone, autoveicoli, parti comuni ed aree rurali circostanti il complesso abitativo.

Proprio in un’area di pertinenza dello stesso, in un terreno incolto, gli agenti, con l’ausilio del cane poliziotto “Lery”, ha rinvenuto un involucro in plastica contente 125 dosi di cocaina per un peso totale di circa 35 grammi.

Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, i poliziotti hanno eseguito un servizio di prevenzione e controllo nei pressi e all’interno di un istituto scolastico superiore professionale di Siracusa.

Durante il controllo di alcune classi, l’unità cinofila ha rinvenuto, occultati all’interno delle fessure dei caloriferi e, in un caso, sotto l’armadio di un laboratorio, 10 dosi di marijuana, per un peso totale di circa dieci grammi, 3 dosi di hashish, per un peso totale di circa tre grammi oltre ad uno spinello già confezionato ed un piccolo tritaerba. Due studenti sono stati segnalati all’autorità amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti, mentre è al vaglio la posizione di altri giovani trovati nelle immediate vicinanze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *