Siracusa, scoppia un apparecchio televisivo: salvate quattro persone
Lo scoppio di un apparecchio televisivo ha provocato l’incendio in un appartamento al secondo piano di uno stabile di via Michele Bonanno, nella zona alta della città. L’intervento dei poliziotti delle Volanti, sollecitato dall’allarme lanciato dai vicini di casa, ha permesso di mettere in salvo l’intera famiglia.
L’episodio è avvenuto alle 6 del mattino quando al 113 è pervenuta la segnalazione di un incendio in appartamento. A causare le fiamme è stato un vecchio televisore, che si trovava nel vano cucina dell’appartamento. L’esplosione ha svegliato i proprietari e i loro due figli, che si sono visti la casa invasa da una coltre di fumo denso, che fuoriusciva dalla finestra della camera da letto. Il fumo ha anche invaso la tromba delle scale, destando preoccupazione negli condomini. L’arrivo dei poliziotti ha permesso di ricondurre alla calma gli inquilini dello stabile e a entrare nell’appartamento, la cui porta d’ingresso era aperta. Messi in salvo tutti gli occupanti dell’abitazione, sono poi accorsi i vigili del fuoco per completare l’opera, mettendo in salvo anche i gattini che si trovavano dentro la casa.
I quattro occupanti della casa sono stati poi sottoposti alle cure dei sanitari, per avere inalato vapori dovuti alla combustione dei cavi elettrici e altre apparecchiature. Nessun problema di staticità per lo stabile, ma l’appartamento al secondo piano ha subito danni provocati dall’esplosione e dall’incendio, anche se per fortuna non gravi.