Siracusa. Servizio antidroga, cercava di fuggire in spiaggia: arrestato 19enne
Nella nottata scorsa, i Carabinieri della Stazione di Cassibile, impegnati in uno specifico e mirato servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto nelle zone balneari e costiere durante il periodo estivo, hanno tratto in arresto, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, un giovane siracusano, classe 2001, disoccupato ed incensurato.
Nello specifico, a Fontane Bianche, il giovane, appena ha notato la presenza dei militari dell’Arma, ha assunto un atteggiamento sospetto, cercando velocemente di allontanarsi, per guadagnare la fuga, a piedi dalla zona interessata verso la spiaggia. Invitato invano a fermarsi, è stato prontamente bloccato dai Carabinieri e fatto salire a bordo dell’auto di servizio in considerazione, anche, del sempre più consistente capannello di curiosi che si stava creando intorno alla pattuglia dell’Arma. Il giovane, vistosi alle strette, ha cercato inutilmente di darsi alla fuga, venendo bloccato da un carabiniere, verso il quale, ha opposto resistenza con spintoni e calci. Quest’ultimo militare ha riportato lesioni non gravi seppur sparse su tutto il corpo, giudicate guaribili in 15 giorni dai sanitari dell’ospedale civile di Siracusa.
L’arrestato, illeso, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, come disposto dalla Autorità Giudiziaria competente.