Se te lo fossi perso

SIRACUSA SPAZIO STUDIO E SMART WORKING, CERIMONIA DI APERTURA

Si è tenuta, questa mattina, all’Urban Center di Siracusa la Cerimonia di apertura e l’attivazione dello “Spazio per lo studio e il lavoro in smart working” per studenti e professionisti della Città. L’aula studio è operativa, in via sperimentale, per tre giorni a settimana: il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 8 alle ore 20. L’ambiente, gratuito e confortevole, è già dotato di connessione Wi-Fi, postazioni informatiche e tablet e sarà arricchito da visori 3D di ultima generazione, per consentire l’esplorazione del metaverso e migliorare l’approccio ai lavori digitali.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Francesco ITALIA che ha parlato di “momento storico” per la Città e di un’iniziativa fortemente voluta, condivisa dalla Seconda Commissione Consiliare, accolta insieme all’idea di sviluppare, successivamente, spazi giovanili diffusi in Città.

Di “ambizione concreta e innovativa, che rientra in una visione ambiziosa per lo sviluppo e il benessere dei giovani nella Città di Siracusa”, ha parlato l’Assessore Marco ZAPPULLA.

“E’ la prima volta – ha detto Zappulla – che l’Amministrazione mette a disposizione dei giovani un’aula studio comunale. Finalmente per i nostri ragazzi non sarà più necessario andare in giro alla ricerca di piccoli spazi a pagamento per poter studiare o lavorare”.

Alla Cerimonia hanno anche partecipato rappresentanti degli Istituti Scolastici Superiori della Città di Siracusa.

Di “validissima iniziativa culturale e di aggregazione” ha parlato il prof. Giuseppe GARRO, docente all’Istituto FEDERICO II DI SVEVIA DI SIRACUSA: “Luogo di cultura e, soprattutto, di aggregazione, di confronto e di incontro per i nostri giovani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *