AmbientePrimo Piano

Siracusa, stop per domani alla raccolta dell’indifferenziata

Proseguono i disagi legati alla ormai prossima saturazione della discarica della Sicula Trasporti a Lentini. Mentre si discute sull’esigenza di autorizzare e aprire una nuova discarica nel territorio lentinese, peraltro contestata, i comuni si attivano per evitare l’accumulo di spazzatura, soprattutto quella indifferenziata.

Tra i comuni che più degli altri rischiano l’accumulo di sacchetti pieni d’immondizia sui marciapiedi della città, Siracusa ha disposto un netto stop alla racconta differenziata per i la giornata della festa della Repubblica.  Il servizio di Igiene urbana comunica che nella giornata di domani (giovedì 2 giugno), a causa dei limiti ai conferimenti comunicati dall’impianto di Lentini di proprietà della Sicula Trasporti, non sarà possibile effettuare la raccolta della frazione indifferenziata dei rifiuti prodotti dalle utenze domestiche.

    L’invito alla cittadinanza, pertanto, è di non esporre il rifiuto indifferenziato né stasera né domattina.

    «Gli uffici comunali – afferma l’assessore Andrea Buccheri – assicurano il massimo sforzo per diminuire i disagi alle famiglie non dovuti alla volontà della nostra Amministrazione ma alla cronica insufficienza di impianti regionali in cui conferire i rifiuti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *