Siracusa, venerdì l’inaugurazione di radioterapia
Dopo l’istituzione della PET/TC all’ospedale Umberto I di Siracusa la scorsa settimana, la provincia aretusea supera un gap storico con l’attivazione del Servizio di Radioterapia nell’area dell’ospedale Rizza realizzato con i Fondi europei Po Fesr 2007-2013 e con il contributo del Fondo Sociale Ex Eternit per le attrezzature complementari.
Il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta partecipa alla cerimonia di inaugurazione del Reparto di Radioterapia ubicato nell’area del presidio ospedaliero “A. Rizza” di viale Epipoli 72 che si svolgerà venerdì 18 marzo 2016 alle ore 12.
L’evento vedrà la presenza del presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, dell’assessore regionale alla Salute Baldassare Gucciardi e del presidente nazionale del Fondo Sociale ex Eternit Astolfo Di Amato insieme con le autorità religiose, civili, politiche e militari, rappresentanti delle organizzazioni sindacali, del terzo settore e della sanità. A benedire la struttura sarà l’arcivescovo di Siracusa mons. Salvatore Pappalardo.