AttualitàPrimo Piano

Solarino, consegnati i doni ai bimbi nel ricordo di Giulia

La famiglia Ardita ha consegnato questa mattina una parte dei doni, raccolti nei giorni scorsi, ai bambini immigrati, ospiti del cenacolo dominicano di Solarino. La mamma Graziella, la sorella Luisa, il fratello Francesco oltre a parenti e i componenti della fondazione dedicata a Eligia e alla piccola Giulia, vittime della violenza del marito e padre Christian.

E’ la parte finale del momento di solidarietà e affetto che la città di Siracusa ha mostrato nei confronti della piccola Giulia, quando nelle scorse settimane in tanti hanno risposto all’appello dei familiari, ovvero donare giocattoli da consegnare ai centri di accoglienza, agli orfanatrofi e ai bambini meno fortunati.

Toccante la cerimonia di questa mattina, quando i familiari dell’infermiera siracusana hanno donato orsacchiotti, bambole, cuffie audio, scatole di lego, costruzioni e macchinine a quei bambini che guardavano avidamente i giochi a loro destinati.

Si chiamano Jasmine, James, e persino la piccola Destiny che compirà un anno a febbraio. Sono alcuni dei 27 piccoli ospiti al Cenacolo insieme con  i loro genitori, nel volto dei quali si legge il dramma delle traversate per mere e della condizione di incertezza attuale.

<Rispondiamo alla violenza subita da Eligia e Giulia regalando l’amore> ha commentato Luisa Ardita, visibilmente commossa nel consegnare i presenti a quei bimbi di colore alla ricerca di speranza e di amore. Questa sera intanto alla chiesa di santa Maria della Roccia si celebra il battesimo della piccola Giulia, così come aveva desiderato mamma Eligia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *