AttualitàPoliticaPrimo Piano

Solarino, proposte di spesa destinate alla “democrazia partecipata”

Interventi di solidarietà sociale in favore di persone bisognose, Servizio civico e sussidi; interventi a sostegno delle Associazioni di volontariato, sportive ed altre presenti sul territorio; azioni a sostegno degli alunni delle scuole materne statali; realizzazione di rete Wi-Fi in Piazza del Plebiscito; potenziamento della raccolta differenziata con l’acquisto di sacchetti in mater B (biodegradabili).

Sono queste le proposte di spesa con forme di “democrazia partecipata utilizzando strumenti che coinvolgano la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune”. Il sindaco di Solarino, Sebastiano Scorpo, rende noto che, ai fini della destinaione dei fondi di cui all’art.6 comma 1 della L.R. n°5/2014 e successive modifiche, la quota del 2% delle somme trasferite dalla Regione Siciliana all’Ente comunale, pari ad euro 14.590, dovrà essere impegnata in tal senso. I cittadini residenti a Solarino, che abbiano compiuto il 18° anno di età, possono indicare la priorità tra gli interventi sottoelencati, esprimendo la loro opinione, fino al 20 dicembre prossimo, tramite l’apposito modulo allegato al presente avviso che andrà riconsegnato mediante e- mail ad uno dei seguenti indirizzi: sindaco@comune-solarino.gov.it oppure loredana.romeo@comune-solarino.gov.it o mediante consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune

Si precisa, inoltre, che può essere segnata una sola preferenza e si può esprimere una sola opinione. Le somme saranno distribuite dall’Amministrazione comunale in base ai risultati dell’indagine e in proporzione ai bisogni che riconoscerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *