Solarino, riapre la caserma dei carabinieri
“Grande è la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale – dichiara il sindaco di Solarino Sebastiano Scorpo – nel poter annunciare che lunedì 5 dicembre i militari dell’Arma ritorneranno nella loro sede storica di Corso Vittorio Emanuele, sede ristrutturata e restaurata secondo i vigenti parametri di rischio sismico e in conformità con le norme di sicurezza proprie degli edifici che ospitano i Carabinieri“. Così l’amministrazione comunale di Solarino annuncia la riapertura della caserma dei carabinieri.
“La collaborazione e l’impegno congiunto – dichiara ancora il sindaco – dell’Amministrazione Comunale con la Prefettura di Siracusa e il Comando Provinciale dei Carabinieri hanno reso possibile, dopo sei anni di attesa, la riapertura sul territorio del presidio di legalità per eccellenza”.
Alla cerimonia, che avrà inizio alle ore 10.30, saranno presenti rappresentanti delle Istituzioni civili, militari e religiose, gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Elio Vittorini” e il “Consiglio Comunale dei bambini”.