Solidarietà alla chiesa San Paolo di Siracusa- video
Dare un minimo di serenità, rendere palpabile lo spirito del Natale con un piccolo ma concreto gesto per testimoniare il valore della vicinanza all’altro. E’ la scelta fatta dal Gruppo Onda in un anno anno davvero difficile per tutti e in una giornata che a tanti, in città, ha richiamato alla mente immagini dolorose e ferite non ancora completamente rimarginate apertesi trent’anni fa con il terremoto della notte di Santa Lucia.
La squadra del Gruppo Onda ha così deciso ieri di ritrovarsi in chiesa – nella Parrocchia di San Paolo guidata da don Rosario Lo Bello – accanto ai fedeli ed ai più bisognosi della città assistiti quotidianamente dalla Chiesa.
Anche sull’Onda… lunga del successo del recente lancio della killer application, Effi100, innovazione dell’anno che sta scalando in fretta le classifica del gradimento delle utilities degli utenti dei servizi elettrici, il Gruppo Onda ha scelto di indirizzare l’intero budget e le risorse dedicate al tradizionale evento natalizio aziendale ad una giornata di pura assistenza. Così l’intera “squadra Onda” ha distribuito pasti agli indigenti assistiti oltre che dalla parrocchia di San Paolo anche dalla Chiesa del Pantheon. Momenti consumati al riparo da ogni altro sguardo che non fosse quello pieno di riconoscenza e di autentica commozione di chi ha condiviso quegli istanti.
Una giornata intensa e densa di appuntamenti conclusa in serata, (prima che si avvertisse la scossa di terremoto) sul sagrato della Chiesa di San Paolo, con un momento di arte e musica dedicato all’intera città con le straordinarie performance canore di Angela Nobile e la magia della fisarmonica di Pietro Adragna, star di rilievo internazionale.