Sorbello: “Perché 11 mila euro per un campus?”
E’ stata avanzata un’interrogazione all’Amministrazione comunale in merito al finanziamento, deliberato lo scorso 23 dicembre, del Progetto di un Campus Estivo denominato “Mettiamoci in gioco… un viaggio tra cultura e divertimento”, per la somma di 10 mila 980 euro.
In particolare, il consigliere Salvo Sorbello chiede il motivo secondo il quale venga finanziato, sulla base di una richiesta di finanziamento presentata da un’associazione e pervenuta al Comune lo stesso 23 dicembre, un Campus Estivo che non si comprende bene, di conseguenza, quando e come si dovrebbe svolgere.
Il consigliere Salvo Sorbello ci “delizia” puntualmete da qualche tempo con una serie di denunce e fatti atipici che avvengono nel Palazzo del governo della città, dove la materia del contendere sono i soldi pubblici, i nostri soldi, che a leggere bene tra le righe delle missive di Salvo Sorbello sarebbero spesi forse allegramente e senza tanta accortezza su documenti contabili e deliberazioni, e così come per i risvolti politici e/o giudiziari; in una sorta di cassa pronta a cui attingere per far fronte alle richieste “immediate”. Di fronte a tanta correttezza e puntualità nel denunciare fatti e misfatti, forse occorre indirizzare le rispettive interrogazini anche all’organo istituzionale che si occupa dei risvolti giudiziari: la procura della Repubblica. Prenda nota consigliere Salvo Sorbello, in nome della legalià e della democrazia popolare, lei che è rimasto democristiano, dove al centro della politica c’è sempre l’interesse della collettività, o quasi.
Concetto Alota